A volte capita di avere un pensiero da condividere. Un aereo di carta lo porterà lontano.

venerdì 22 gennaio 2016

Cien Lip Balm - Shiny Pearl

Noto con sorpresa che questo lip balm non ha alcuna recensione in rete. Prodotto nuovo?
Sarò quindi la prima a parlarne, che onore.

Cien lip balm Shiny Pearl      Cien Lip Balm Shiny Pearl

Forse conoscete il prodotto perché esiste in altre versioni; un blister contenente tre stick blu nella versione classica, gialli nella versione Milk&Honey, azzurri nella versione Sport&Sun (con filtro solare).
La mia versione (Shiny Pearl) invece è rosa. Tre stick da 4,8 g ciascuno in vendita nei supermercati Lidl per 1,49€ in totale. Un prezzo ridicolo, neanche 50 centesimi a stick. Il tappo di plastica rosa è leggermente ruvido, piacevole al tatto.
Veniamo agli ingredienti dello stick: olio di ricino, olio di jojoba, olio di avocado, olio di babassu, vitamina E, pantenolo, varie cere... insomma, un bel mix (qui la lista completa).
La peculiarità di questo stick è quella di contenere mica e un paio di coloranti e quindi di lasciare un effetto perlato sulle labbra.
Il primo dei due coloranti è biossido di titanio, bianco, ok dal punto di vista dell'accettabilità.
L'altro, purtroppo, è un rosso noto come Red 226, risultato tossico se usato nel trucco permanente (tatuaggi). Secondo Biotiful (leggete qui cosa ne penso) è l'unico pallino rosso di una lista completamente verde (e un giallo, il farnesolo, un potenziale sensibilizzante).
Odore e sapore intensi di fragola.

Ho provato lo stick in giorni particolarmente freddi.
Definirei la consistenza poco burrosa o appiccicosa; sulle labbra lascia uno strato oleoso e un colore rosa pallido perlato, molto molto apprezzato da me che non uso makeup di alcun genere.
Dopo un paio d'ore dall'applicazione, però, l'impressione è di avere labbra secche.

Insomma, l'idea del lip balm perlato mi è piaciuta, ma forse l'efficacia non è il massimo. Personalmente, trovo anche un po' invadente l'aroma fragoloso.

Nessun commento:

Posta un commento